Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 19 luglio 2023

coffee break


 cosa c'è di più bello della pausa caffè?

è la mia bevanda preferita e scandisce alcuni momenti della mia giornata, appena sveglia il suo profumo mi dà il buongiorno e se non ne prendo uno, caldo, corroborante e amaro non può iniziare la mia giornata, 

sono una di quelle persone che senza la caffeina a colazione, continua a dormire 


poi durante la giornata lavorativa, intorno alle 10:00 circa, riunisco i colleghi per la pausa, con un biscoccotino o un cioccolatino, mi sono auto-eletta adetta, amo prepararlo e fare due chiacchiere con i colleghi davanti ad una buona tazza di caffè, 

quindi, quando un bel pomeriggio rovente di sabato rovistavo tra le mie scorte, ho trovato un piccolo schema free che avevo stampato un milione di anni fa e con un piccolo pezzetto di tela aida rustica 64 della Zweigart ho dato vita a quello che doveva essere un trovaforbici a tema, invece per adesso è rimasto solo un piccolo cuscinetto esposto nella vetrina tra le tazze...

Le piccole pinze che vedete nella foto le ho comprate al Tiger sono così carine che non potevo lasciarle

sicuramente in antitesi col caffè bollente ho ricamato, sempre sulla tela aida 64 (devo dire che mi piace abbastanza) questo pupazzo di neve carinissimo e festoso che starà dicendo:"buon natale", sì un pò' presto ma da' l'idea che il caldo torrido, rovente, afoso, uguale a tutti gli anni se ne andrà presto, buona settimana e buone vacanze a chi è già in vacanza

 


4 commenti:

  1. Io, a colazione , preferisco il cappuccino o il tè ma, dopo mangiato, sempre un caffè !!! Molto carino il tuo lavoro. Ciao

    RispondiElimina
  2. Il trovaforbici con i campanellini è graziosissimo, utile anche come piccolo puntaaghi.
    Con questo caldo un pupazzo di neve è un pensiero fresco che ci vuole proprio 😉
    Il caffè mi fu tolto molti anni fa da una dietologa, ne prendevo almeno tre al giorno. mi piace da matti l'odore della polvere di caffè. La mattina prendo un tazzone di caffè d'orzo, idem se voglio una piccola cosa calda e non ho voglia di tisane, ma in questo caso uso la tazzina.

    RispondiElimina
  3. Che bella la pusa caffè quando la si fa tutti insieme! Stai ricamando il fresco! Anch'io dovrei iniziare con le cose di Natale

    RispondiElimina
  4. Thanks for helping to educate us on this subject

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO