Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 12 luglio 2023

pochette e wip

 

Inizio questo post con la mia iniziale ricamata su quella che è una pochette che correda un'altra pochette

è passato del tempo dall'ultimo post e vi dico già che tra tutte le giornate assolate io ho scelto, per fare le foto oggi, che il cielo è plumbeo, solo che se aspetto ancora passa un altro mese;

Probabilmente come me, molte di voi, non hanno tempo e forze per aggiornare costantemente il blog, questa cosa personalmente mi dispiace ma è anche vero che spesso non ho soprattutto tempo,

ho nostalgia di quei periodi universitari dove pensavo di non averlo il tempo invece ero molto più organizzata ma bando alle lagne 

vi mostro una delle prime project bag che ho realizzato

la prima decente, perchè le precedenti sono frutto di prove e infatti sono meno belle e ve le mostrerò in un altro post

comunque torniamo alle project bag, mi piacciono tantissimo e le trovo utilisime, perchè il ricamo oltre ad essere protetto e anche facile da trovare nella pila di ricami da fare, ne ho cucita una per ogni w.i.p. o giù di lì

l'ho abbellita con un ciondolo fatto da me con i materiali che avevo a casa (sì! ho anche pinze e quant'altro per fare gioielli)
e all'interno vi ho messo uno dei ricami del periodo


 

(questa coniglietta di Soda è molto carina e facile da ricamare, peccato che io abbia sbagliato un punto e ne ho dovuto scucire una grande parte)

dicevo che con gli avanzi di tessuto e vinile ho creato un'ulteriore pochette


al cui interno sono custoditi tutti gli "attrezzini"che uso quando ricamo

ecco parlado di ricami, presa da non so quale follia (ma un po' contagiata dalle flosstuber che seguo, che hanno una quantità di ricami iniziati che fa invidia) ho iniziato una quantità di cose su cui di volta in volta lavoro vi mostro quelli del periodo

minnie, vorrei fare una copertina patchwork a mia nipote con i personaggi disney 




 un kit, con una pochette di les brodeuses parisiennes che vorrei regalare a mia sorella
e per non farmi mancare nulla, tra le mie scorte ho ritrovato dei kit di Rico Design, che avevo necessità di iniziare così arrivo preparata al 

Natale 

 

vi auguro buona estate e alla prossima
 

6 commenti:

  1. Ciao Angela! Secondo me va benissimo aggiornare il blog quando si può, perchè è anche qualcosa per se stessi, per fare il punto della situazione. Le tue bags sono bellissimissime!! Anch'io seguo qualche flosstubers e anch'io sono invogliata ad iniziare tanti ricami contemporaneamente, però poi vedo che riesco a portarne avanti solo uno o due alla volta :))) L'alfabeto con gli uccellini l'ho anch'io e vorrei farlo prima o poi

    RispondiElimina
  2. Sono senza parole per le meraviglie che ho intravisto.....attendo i risultati finali. Bravissima.

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela, ma sai che anche io mi chiedo ogni tanto come facevo a fare tante cose in passato? Ora mi sembra sempre che il tempo non mi basti mai.
    Le tue pochette sono una meraviglia, che bella idea dividere i lavori in tante bustine diverse. Quanti lavori hai iniziato! Io non riesco a farne più di uno alla volta.

    RispondiElimina
  4. Quante cose bellissime hai realizzato, complimenti! Mi piacciono molto le project bags che non avevo mai sentito nominare e che vedo essere molto utili. E' bello quel mix di materiali, l'insieme è originale. Anch'io quando ricamavo avevo la passione per gli alfabeti "tematici" e quell'iniziale con l'uccellino che hai scelto e ricamato è dolce e raffinata. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  5. Ciao, anche a me piace ricamare ma fa troppo caldo, ora ! Quante cose carine sai realizzare! Ciao

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO