Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 14 giugno 2023

carpe diem

 Il titolo non è molto in linea con quello che vi farò vedere ma parto da "carpe diem" perchè è il mio motto o quello di tante ricamine,

noi non pianifichiamo, siamo facili agli innamoranti di schemi e immagazziniamo di tutto, per non parlare della pila di ricami finiti e mai confezionati, quindi ecco perchè colgo sempre al volo l'opportunità di confezionarne uno quando ho l'illuminazione

il ricamo in questione è di couleur d'etoile che ho ricamato qualche anno fa, è diventato una delle tasche della mia nuova borsetta porta lavoro a maglia


anche se per le foto ho messo all'interno delle cose di ricamo, servirà per mettere dei piccoli progetti ai ferri, i circolari sono molto versatili e comodi da portare ovunque e cosa c'è più indicato di un ricamo invernale

per cucirla ho seguito il tutorial di Nathalie Couture easy su youtube, 

che è molto semplice, dettagliato e anche se in francese si riesce a seguire benissimo




Per ultimo vi mostro il wip su cui sto lavorando

un mirabilia che è bellissimo quanto lungo da ricamare ma questo è il periodo dove sto pensando un po' all'autunno sperando di non arrivarvi impreparata


approfittando degli sconti su Casa Cenina ho preso uno schema di Les Brodeuses Parisiennes, e un kit delle stesse, aghi che sono sempre super utili, tela aida di lino 80ct che mi serve per un progetto futuro e uno dei nuovi qsnap firmati Calin, devo dire che rispetto ai tradizionali hanno una tenuta pazzesca e ovviamente ho preso anche la cover abbinata

Per oggi direi che è tutto alla prossima

4 commenti:

  1. Carpe Diem è anche il mio motto.

    Bellissima questa borsa e molto pratica, ha fatto un lavoro eccellente

    RispondiElimina
  2. Bellissimo tutto. Complimenti, brava brava.

    RispondiElimina
  3. Bellissima la borsa! Anche per altri utilizzi, è rifinita benissimo! Super anche i nuovi acquisti!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella la tua borsa Angela! E ti capisco sulla pila di ricami non confezionati, ne ho un cassetto pieno! Più una serie di schemi che attendono di essere tradotti in ricamo.

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO