Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 8 novembre 2023

Sophie Scarf ed altre cose

 

Forse ve lo starete domandando o forse no ma dove sono finita?

Mi ero ripromessa di fare più post, anche perchè di lavori conclusi ne ho ma ho preso tempo;

tempo che mi è servito a riordinare le idee, le priorità e soprattutto il mio materiale creativo che per la quantità che è potrei aprire una merceria oppure dovrei avere più vite...

era tutto disordinato e confuso al punto che non sapevo nemmeno dell'esistenza di alcuni kit che avevo comprato qualche anno fa,

volevo regalare o vendere qualcosa ma poi mi sono detta che non ha senso perchè le ho comprate quelle cose e ora voglio usarle, voglio ricamarle e voglio esporle, leggo tanti post legati al risparmio, su fare scelte consapevoli riguardo gli acquisti, sono d'accordo ma la creatività che molto spesso serve da terapia antistress non dovrebbe (soldi permettendo) avere limiti o ripensamenti perchè probabilmente quel kit o quel filato è stato acquistato in un momento di particolare tristezza o in un momento di gioia quindi perchè darlo via? avrà da custodire una storia, un avvenimento o un cambiamento;

 volevo anche chiudere il blog perchè ho tantissimi impegni e il lavoro mi assorbe totalmente ma poi ripensandoci è il mio diario creativo e probabilmente c'è qualcuno che aspetta un mio post, a cui fa piacere vedere dei lavori o che viene a leggere per distarsi da un momento di particolare difficoltà o semplicemente per alienarsi dalla quotidianità 

in breve e in conclusione,

di certo non farò più acquisti alla rinfusa e cercherò di confezionare i ricami e soprattutto di portare a termine qualcosa ma allontanerò pensieri come, devo sbrigarmi a confezionare questo o quello oppure  ho tantissimi ricami finiti e mai confezionati, perchè la creatività è (se non per altre circostanze cioè per chi la usa per lavorare) puro divertimento e dovrebbe non avere regole e se ho millemila ricami già finiti ma non confezionati e mi innamoro di un milleunesimo lo comprerò e lo ricamerò perchè mi fa stare bene, siamo già tanto stressati dalla vita e dalle frenesia che non possiamo aggungere stress anche per il ricamo o la maglia o quant'altro

mi sono dilungata ma alla fine volevo solo  mostrarvi il tanto famoso Sophie Scarf di cui ho comprato lo schema su  Raverly 



se lo cercate, troverete tantissime immagini, il mio è stato un primo tentativo, la lana è verde anche se dalla foto sembra grigia ed è stato velocissimo da fare, vorrei regalarne qualcuno a natale...

buona serata e grazie per aver letto tutto, se siete arrivate fin qui

 

6 commenti:

  1. Guarda Angela, d'accordissimo su tutto!! E anche il blog dovrebbe essere un piacere, quindi va bene anche pubblicare una volta al mese o ogni 3 mesi o 6, mettendo tutte le cose belle che hai fatto e i tuoi pensieri, perchè è una cosa tua che poi andrai a rileggere nel tempo. A me frustra tanto il poco tempo, ma pazienza, cerco di fare cose più belle e meno produzione, ed essere felice e soddisfatta di ciò che faccio :)

    RispondiElimina
  2. Concordo su quanto hai scritto. La creatività e il blog è strettamente legato alle nostre emozioni, per cui a volte ci libera dalla fatica e altre ci carica. Mi piace la sciarpa. A presto.

    RispondiElimina
  3. Insomma cara Angela si potrebbe stilare un "profilo-tipo di ricamina": abbiamo veramente tanti aspetti in comune. Una certa bulimia negli acquisti di materiale xxxttifero, che siano tele, forbicine o kit.
    Forse proprio per sentirci impegnate al ricamo. La volontà di gestire un blog con un certo criterio di assiduità nello scrivere, non riuscendoci sovente. E così la decisione scellerata di chiuderlo drasticamente ma... perché buttare anni di conoscenze, chiacchere e pensieri alle ortiche? Allora meglio poco, ma non dobbiamo proprio cancellare il nostro passato. Lo sto dicendo anche a me stessa, eh?😉
    Bella questa tua creazione ai ferri, mi sembrava color tortora e mi dici essere verde. Comunque tentativo riuscito! Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  4. Grazie Angela di aver condiviso un tuo pensiero, che penso trovi molte di noi concordi !!! Per quanto riguarda il blog , hai ragione io sono una di quelle che lo aspetta sempre con impazienza, perchè mi piace cosa fai , a leggerti non mi sento più così fuori posto !!!

    RispondiElimina
  5. A brilliant read! Your post is both insightful and well-crafted. Appreciate you sharing your valuable perspective.

    RispondiElimina
  6. I'm grateful for the valuable insights you share regularly.

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO