Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 11 ottobre 2023

primi calzini

anche se è vero che fuori è estate, per me è autunno, ho preso ferri da maglia, ho ricomprato le tisane che mi piace tanto bere in autunno e poi ho sperimentato, di sera in sera davanti ad alcuni dei miei film preferiti che ho rivisto con piacere, "Ragione e sentimento " e "Orgoglio e pregiudizio" ho terminato il mio primo paio, di calzini di lana





ho seguito il tutorial di Egle Breme su youtube, sono facili da realizzare ma sicuramente non adatti alle principianti

e dato il successo tra i miei familiari, tutti me ne hanno chiesto un paio e io ho già iniziato il secondo;

Qualche settimana fa c'è stata la fiera Abilmente ed io non me la sono persa nemmeno quest'anno, sono andata di sabato e dopo circa tre ore di giro vi mostro il mio bottino

Da il filo di Arianna ho comprato tre gomitoloni di lana

poi andando avanti nel giro ho preso dei medaglioni di polistirolo e delle pinze che mi serviranno per arrotolare e tenere ferma la tela da ricamo 


 


da Cecilia Votta ossia Serenità di Campagna: schemi che volevo già da tempo e quale occasione migliore di una fiera


infine dalla mia nuova merceria di fiducia di Torino "Come Una volta"


poi uscendo c'era lo stand di due signore di Barcellona che avevano bottoni  di legno (e non solo) bellissimi 

sono tutte cosine bellissime e non vedo l'ora di usarle certo mi servirebbe una vita parallela con una giornata di 24 ore ma per adesso mi accontento di ritagliarmi un paio di ore nel week end e qualche momento la sera, e voi come vi organizzate ? riuscite a dedicare ogni giorno del tempo alla creatività?


 

4 commenti:

  1. Mia mamma produceva calzini di lana per tutta la famiglia, ordinavo la lana sfumata in Germania, ne ho ancora tanti nel cassetto... Che bellissimo shopping,sono tutte cose che ti rispecchiano! Io vorrei ricamare almeno mezz'ora o un'ora ogni sera, ma poche volte riesco, così mi riduco la domenica

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela sempre bello leggerti, i tuoi calzini sono bellissimi, mi piace anche molto il colore che hai usato. Anche io sono stata in fiera, abbiamo fatto degli acquisti simili, peccato che non ho preso più schemi da Serenità di campagna, ma solo la volpina . Anche dalla tua merceria di fiducia , non la conoscevo e non sono stata capace di cercare bene , io purtroppo ho il difetto che quando c'è troppa roba ne riesco a vedere solo la metà perchè entro in confusione, sarà per la prossima volta!!!

    RispondiElimina
  3. Che acquisti bellissimi hai fatto! Tutti!! E in particolare ho adorato quella piccola scatolina azzurra con le roselline disegnate sopra 🤩.
    I tuoi calzini sono una meraviglia, mi hai fatto venire voglia di cimentarmi in qualche lavoro di maglia, peccato che non sono brava come te, sono una imperfettissima autodidatta. Durante la settimana ho poco tempo e anche un pò di problemini cervicali; per cui diluisco molto il tempo per la creatività, che solitamente è soprattutto per la domenica pomeriggio, soprattutto in inverno, e occasionalmente durante la settimana, ma non più di una o due ore.

    RispondiElimina
  4. Carissima Angela, è proprio questo il mio grande cruccio: non riuscire a trovare il tempo per dedicarmi serenamente a ciò che mi piace e mi rilassa. Ma so bene che basterebbe volerlo e sarebbe possibile!
    Hai fatto degli acquisti strepitosi e trovo che ogni cosa sia davvero molto carina e di stimolo a creare bei lavori. Quelle volpine, poi...ma tutto mi garba!
    Anche i calzini che hai realizzato sembrano proprio caldi e morbidi.
    Ti mando un grande abbraccio
    Susanna

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO