Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 13 dicembre 2023

pan di zenzero per tutti

 

una volta e parlo di tanti anni fa, c'era un piccola donna che viveva in una casetta nel bosco, non  era del tutto una casa normale, si dice che avvenivano delle vere e proprie magie...

nel periodo di Natale la piccola donna iniziava a darsi un gran da fare già dai primi giorni di dicembre, era bravissima a cucinare dolci, pane e tutte le cose buone che si potevano immaginare 


 
era premurosa con tutti, soprattutto con i suoi figli e con i suoi nipoti, andava alla ricerca del regalo per ognuno e non si arrabbiava mai se uno dei piccoli combinava un disastro 

la storia, un po' romanzata parla della mia cara nonna che da vent'anni

non c'è più , quando c'erano i miei nonni era tutto più bello e magico e questa casetta quando l'ho terminata mi ha dato subito l'idea della festa che vivevo da piccola, i preparativi, i regali, i dolci e tutte le belle cose che custodisco come ricordi;

lo schema è di Veronique Enginger tratto da "La grande histoire des gourmandises de Noël, a presto
 

7 commenti:

  1. Cara Angela!, con la tua favola e i tuoi ricordi ci riporti ad un mondo antico con tante cose belle, fatto di case curate e di nonne affaccendate a fare un dolce per nipoti. Bei rocordi! Deliziosa la tua casa di Pan di zenzero! Ti mando un abbraccio con tanti auguri

    RispondiElimina
  2. Ah quanto mi manca la mia nonna che, purtroppo, ho perso prestissimo! Bellissima la casetta e anche il tessuto che hai scelto

    RispondiElimina
  3. Cara Angela, che tenero ricordo hai condiviso con noi: grazie di cuore! Le nonne...e le mamme! La casetta che hai ricamato è incantevole.
    Ti abbraccio e ti inizio a fare gli auguri di buon Natale
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Un bellissimo ricordo che rendo ancora più prezioso il tuo ricamo! sono in ritardo per gli auguri di Natale, ma ti auguro tantissima gioia e serenità per il nuovo anno ♥

    RispondiElimina
  5. che bella e dolce
    auguri di un buon anno creativo

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO