Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 29 maggio 2024

profondo blu

 

Il titolo del post sembrerebbe estivo, richiama il mare, le onde e invece in questo post parlo di altro

parlo di una speciale luce blu che c'è nelle sere d'inverno, quando il giorno lascia spazio alla notte 

e le luci del sole pian piano si spengono e tutto diviene nero ma c'è ancora il cielo blu scuro che, prima che accendano i lampioni, evidenzia tutte le forme, 

è un momento che mi dà serenità ma anche tristezza non saprei come descrivere la sensazione da quando vivo a Torino, con i suoi lunghi corsi alberati questa sensazione si è acquita e ogni volta che passeggio soprattutto d'inverno, con l'aria gelida vedo gli alberi maestosi che si elevano verso il cielo blu...

ho cercato, ma serve moltissima immaginazione, di replicare con un ricamo questo scenario 

ho scelto il lino che più si assomiglia al blu che vedo io, anche se dalle foto non si vede granchè e una parte dello schema di Renato Parolin "Renòn" solo una parte perchè dopo un po' i monocolore mi stufano e non li completo, ad ogni modo sono arrivata anche a confezionarlo 


 


è diventato un astuccio porta evidenziatori, quelli della foto sono solo la minima parte ne ho veramente di tutti i tipi;

piccolo spoiler, sto cucendo tantissimo, rimanete sintonizzati

5 commenti:

  1. Che bello questo ricamo, cara Angela! Mi piace molto la tua descrizione che hai dato di quella luce blu che precede la notte per i viali alberati di Torino. Certo, tu sei una donna di sole e di mare e penso di capire la tua sensazione di malinconica... serenità, ma appunto il ricamo esprime bene quanto hai detto.
    Allora aspetto di vedere l'esito di tanto cucire!😊
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. Adoro queste tinte, è impossibile ricamare l'estate con questo tempo!!

    RispondiElimina
  3. Era da tanto che non passavo per il tuo blog (beh, in generale, non ho interagito molto con il mondo, mettiamola così) e caso vuole che il primo tuo post che veda sia proprio questo. Sai che ho in progetto un ricamo con un capriolo? :D Dev'essere periodo, mi sa!
    Comunque anche a me non entusiasmano i ricami monocromatici, eppure questo lo trovo incantevole, probabilmente per l'accostamento tra colore e tela utilizzata. E poi... mi fa piacere vedere di non essere l'unica ad avere tutti quegli evidenziatori :D
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  4. Secondo me Angela con questo bellissimo ricamo hai descritto bene quella luce che hai meravigliosamente raccontato, di un momento della giornata in cui tutto sembra sospeso.

    RispondiElimina
  5. Ammiravo il Suo blog perché mi compariva tra quelli seguiti in uno che visitavo tutti i giorni ma poi, forse perché ora questo lo apro sul cellulare e non più sul pc, l'avevo persa.... Oggi l'ho ritrovata... ed inserita tra i blogs che seguo con interesse! Complimenti per i Suoi lavori ed anche per i testi, è davvero un piacere leggerLa!Buon weekend!🙂
    Franca (Alba Cn)

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO