Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 26 giugno 2024

Cappuccetto rosso

 

La favola che più di tutte ho ascoltato, ho letto e mi è stata raccontata quando ero una bambina è "Cappuccetto rosso" 

mi piaceva ascoltarla e immaginare che quella bambina fossi io

naturalmente parlo della favoletta che mi è stata raccontata da bambina, non mi sono mai soffermata ad analizzare le varie  versioni scritte da Perrault o dai fratelli Grimm o altro 

quindi ogni volta che trovo uno schema a tema Cappuccetto io lo ricamo 

mi ricorda mia nonna, la mia infanzia e la spenzieratezza e poi mi piace il rosso
il ricamo tratto dallo schema di Jardin Privè è diventato una pochette
immagino che anche voi abbiate una favola preferite, ditemi qual è 

al prossimo post

2 commenti:

  1. Cara Angela il tuo ricamo è bellissimo! Dolce la figura di Cappuccetto rosso e simpatico il lupo con le vesti e la cuffietta della nonna 😌 io non ho una fiaba preferita, nel senso che...da bimba le amavo tutte. Complimenti per il ricamo, diventato deliziosa pochette. Ciao Susanna

    RispondiElimina
  2. La bella addormentata nel bosco!! Adoro la tua pochette, è bellissima!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO