Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 26 aprile 2023

la colazione è pronta



Qual è per voi il pasto più gradevole?

per me la colazione, da sempre rappresenta l'inizio della mia giornata, il momento della coccola, il momento in cui posso mangiare il dolce senza troppi problemi, l'odore di caffè, la luce che filtra leggera, insomma amo svegliarmi presto  e preparmi o perchè no farmi preparare la colazione,

ah!  deve essere rigorosamente diversa ogni giorno

biscotti o cornetti oppure pane e marmellata, mi piace variare 

in ogni caso nel mio "stash" ossia nella scatola delle scorte, avevo lasciato per anni (anche più di dieci)dei ricamabili trovati in omaggio con una raccolta, forse dell'Anchor, che di per sè non mi piacevano, un po' perchè il blu non è uno dei colori che preferisco, un po' perchè con i ricamabili si fa sempre fatica a trovare uno schema adatto ;

un giorno cercavo, tra le mille cose che ho acquistato negli anni e poi dimenticato, uno schema per un altro progetto e mi sono imbattuta nel

"La grande histoire de digoin n°2" ed ero dispiaciuta per non essere riuscita a ricamare nemmeno uno di quei soggetti che mi piacciono tanto fino a che non mi sono ricordata dei ricamabili, due tovagliette da colazione che facevano al caso mio 

 non sono bellissime queste bambine




mi dispiace persino usarle, ogni volta è un patema perchè temo che qualche goccia di caffè o bevanda possa macchiarle, infatti le uso con moooolta attenzione e solo quando non vado di fretta

Penso che lo schema sia perfetto per le tovagliette e così ho preso due piccioni con una fava, ho smaltito dei ricamabili e usato lo schema

 

6 commenti:

  1. Sai che io la colazione non sono proprio abituata a farla??
    Solo un caffè al volo, giusto per mettermi in pista.

    Bellissimi i tuoi ricami, sono proprio carini

    RispondiElimina
  2. Molto belle. Adesso che ci penso anch'io ho quelle tovagliette...bella idea. Brava

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Angela, mi piacciono tantissimo le tue tovagliette! Veronique Enginger è una delle mie disegnatrici preferite, trovo i suoi schemi delicati ed è sempre un piacere per me ricamarli. Le tue bimbe sono perfette su qs ricamabili e capisco il tuo timore nell'usarle, ma sono sicura che con un pò di attenzione andrà tutto bene. Ancora tanti complimenti ♥

    RispondiElimina
  4. Io li trovo molto bellini i tuoi ricamabili, e con quelle bambine che ci hai ricamato tu sono diventati bellissimi, danno una nota di colore che si abbina perfettamente.
    Anche io adoro la colazione: biscottini o cereali, miele, frutta, yogurt ecc... è il mio pasto preferito, fosse per me mangerei anche più cose di quanto faccio di solito per poi arrivare tranquilla fino alla cena, magari, in questo caso, da fare presto. Mio marito però deve pranzare e quindi mi devo adeguare.

    RispondiElimina
  5. Cara Angela, anche a me piace molto preparare la prima colazione, per tutta la famiglia! E vario dal dolce al salato, che siano yogurt e fette biscottate con il burro e la mia marmellata di fragole non troppo dolce, oppure un toast, o bresaola e uovo alla coque...frutta fresca di stagione e il profumo del caffè che ti scalda il cuore.
    Questo set da colazione è molto carino, con le adorabili bimbette della Enginger, vero?
    E sinceramente avrei timore anche io di macchiare la stoffa chiara ma bisogna pur godersi le cose belle, che senso ha tenerle chiuse in un cassetto?
    Ti mando un grande abbraccio e buon ponte del Primo Maggio
    Susanna

    RispondiElimina
  6. Sai che anch'io ho fatto delle meravigliose tovagliette che non uso mai per paura di sporcarle? :)))) Dovremmo usarle, invece, le mettiamo via per chi? Sono bellissime!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO