Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 17 maggio 2023

in my garden

 

è quasi scontato, in questo periodo, fare post relativi alla primavera, a dire il vero è tornato il freddo e la pioggia, e se aspetto che torni il sole... 

dalla foto si intravvede un needlroll, il primo che ho confezionato, seguendo pedissequamente tutte le istruzioni, è un kit di Shepherd's  Bush datato che però per me è nuovo l'ho trovato in una merceria, che è il regno delle ricamine qui a Torino


trovo bellissimi i dettagli, in particolare la piccola libellula e le apette che ronzano felici in giardino


pensavo fosse più difficile, invece le istruzioni sono chiare e dettagliate, ho fatto il punto a giorno, applicato perline, eseguito punti speciali e mi sono divertita e rilassata

è molto, molto importante avere un momento da dedicare a sè stessi durante la giornata, ed è una cosa ottima cercare di chiudere fuori tutte le ansie e le preoccupazioni che derivano dal lavoro, la vita è così fragile che bisogna cogliere ogni momento, godersela e cercare di avere meno ansia 

per questo mi sono ripromessa di usare tutte le cose che ho da ricamo, di iniziare anche dieci ricami insieme, perchè mi fa' stare bene e avere la mente occupata per una parte della giornata, seppur per poco da un hobby è catartico

vi anticipo qualcosa per i post futuri... quelle che vedete nella foto sono le mie "project bag" vanno tantissimo di moda tra le ricamine e me ne sono cucita tantissime, dulcis in fundo

non so se riusciate a capirlo dalla foto ma il burattino più famoso del mondo sta prendendo vita nella mia tela e presto lo vedrete in tutto il suo splendore


 

3 commenti:

  1. É bellissimo Angela!! E brava che sai cucire bene le project bag, io proprio non mi ci sono neanche messa!

    RispondiElimina
  2. Cara Angela, sottoscrivo quanto hai detto sulla capacità terapeutica di dedicarsi a ciò che piace e che rilassa. Solo che...ancora non riesco a riprendere ago in mano e devo decidermi, una buona volta!
    È molto fine ed elegante il needlroll che hai realizzato, non sembra affatto semplice ma tu sei abile ed esperta ed ora attendo con curiosità il prosieguo del Pinocchio.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  3. Bravissima Angela con il tuo blogroll e adoro la libellula applicata sopra. C 'erano tanti particolari e lo hai pure cucito e rifinito splendidamente.
    Sono d'accordo con te su quanto è utile ricamare o creare qualcosa, aiuta a staccare la testa da tutto il resto!!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO